Dalle vette lussureggianti alle spiagge infinite, ogni isola di Capo Verde ha un carattere unico. Esplora le loro meraviglie e scopri il luogo perfetto per il tuo progetto di vita.
Sao Vicente è una destinazione perfetta per chi cerca un mix di relax, cultura e avventura. Che tu voglia ballare al ritmo della musica capoverdiana, esplorare la natura selvaggia o semplicemente rilassarti sulle spiagge incontaminate, quest'isola ti saprà conquistare in ogni momento dell'anno.
Grazie al suo clima tropicale secco, Sao Vicente è visitabile tutto l'anno. Il periodo migliore è senza dubbio da novembre a giugno. In questo periodo la stagione è secca, con temperature piacevoli tra i 22 e i 27°C. Ideale per chi desidera godersi il mare e le escursioni.
Per gli amanti della musica e delle feste, Febbraio, con il celebre Carnevale, e Agosto, con il Baia Das Gatas Festival, sono i mesi perfetti per immergersi nella cultura di quest'isola.
L'aeroporto Cesária Évora di Sao Vicente (VXE) è ben collegato con voli interni e alcune rotte internazionali. Per le tratte europee, è quasi sempre necessario fare uno scalo a Lisbona, da cui proseguire con 4 ore di volo.
Altre isole raggiungibili:
L'isola è piccola ma variegata, e ogni area ha qualcosa di speciale da offrire: